Archives

PCI: A Viareggio l’ennesimo attacco ai diritti e alla dignità dei lavoratori.
La lettera di denuncia inviata da Katiuscia Guidi pone, tra le altre questioni più attinenti alla sfera personale, almeno due elementi di notevole e, purtroppo, grave rilievo. Il primo riguarda la discriminazione di genere della quale è stata vittima. Essa non è che l’ennesimo e incivile stadio della degenerazione umana, oltre che sociale, alla quale …

Costituta la Federazione di Lucca e della Versilia del PCI.
Venerdì 7 ottobre si è svolto presso i locali della Croce Verde di Pietrasanta il primo congresso costitutivo del Partito Comunista Italiano Federazione di Lucca e Versilia. Alla presenza di compagne e compagni iscritti e provenienti da tutta la Provincia si sono dapprima susseguiti i saluti ufficiali di Anpi, Sinistra Italiana e Convergenza Socialista, poi …

PCI: Sul servizio idrico gravi responsabilità e inefficienze.
Da molto tempo i cittadini di tutta la Versilia e non solo protestano, secondo noi giustamente, per il servizio fornito dal gestore della rete idrica GAIA. Molti sono stati e sono i problemi oggetto delle proteste: dal tallio presente nelle tubature a Pietrasanta, alla qualità dell’acqua e l’idoneità al consumo umano. Per esempio in alcune …

Venerdì 7 ottobre a Pietrasanta il Congresso organizzativo della Federazione provinciale di Lucca e della Versilia del PCI.
INVITO A 25 anni dallo scioglimento del Partito Comunista Italiano le condizioni dei giovani, dei pensionati, dei lavoratori sono drammaticamente peggiorate. Il capitalismo, senza più freni e contrappesi, ha mostrato il suo vero volto, smentendo nei fatti tutte le prospettive di benessere, progresso sociale e pace tra i popoli. Oggi i lavoratori sono più soli, …

PCI: Briatore, le mance e la dignità del lavoro da recuperare
La prima pagina de Il Tirreno di venerdì 30 Settembre, risulta, nella sua invidiabile semplicità e puntualità, quanto di più rappresentativo si sia avuto modo di leggere sulla realtà, vera, del mondo del lavoro al netto delle sortite governative di Renzi, Poletti e compagnia. Il titolo di prima pagina e il servizio in cronaca sui …

PCI: Ennesimo disagio per chi viaggia in treno sulle linee che interessano il nostro territorio.
La linea Viareggio-Lucca (Firenze) sarà interrotta alla circolazione dal 7 novembre al 4 dicembre per lavori di manutenzione alla galleria del monte Quiesa. Le ferrovie introdurranno corse di autobus sostitutive con grossi ritardi sia per i treni diretti che su quelli che fermano a Massarosa e Nozzano; invece sulla linea (Pisa) Viareggio-Pietrasanta (La Spezia) i …